COSTI

Il notaio rende una prestazione complessa, nell'esercizio di una pubblica funzione dello Stato, svolta in forma professionale. Per alcune persone i Notai sono tutti uguali e quindi la scelta del professionista è determinata dal costo della prestazione. Tale criterio non tiene conto di quello che dovrebbe essere la vera priorità vale a dire l' individuazione da parte del Notaio dello strumento giuridico più idoneo al raggiungimento degli obiettivi desiderati ed alla solidità nel tempo della soluzione proposta. È questo l'aspetto più importante della professione che differenzia un Notaio da un altro.
 
Lo Studio Notarile Vincenzo Pistilli è in grado per ogni cliente e problematica di confezionare soluzioni personalizzate.

Precisazioni sulla parcella del notaio:
Il costo complessivo che viene corrisposto allo studio notarile è composto da imposte, tasse, spese di studio strettamente connesse alla pratica ed onorari. Benchè con il decreto Bersani, ci sia stata l'abolizione delle Tariffe, per un principio anche di correttezza professionale, Il compenso del notaio, in questo Studio, è regolato secondo le tariffe distrettuali/nazionali stabilite dalla legge. Il compenso complessivamente dovuto comprende anche le spese che il notaio sostiene per garantire l'efficienza della organizzazione dello studio. La trasmissione telematica degli atti ai pubblici registri è infatti possibile grazie ad una infrastruttura informatica, creata dal notariato completamente a spese dellacategoria, che collega i notai con la Pubblica Amministrazione.

VEDI ANCHE

courthouse.png

HOME

about.png

CHI SIAMO

online services.png

SERVIZI ONLINE

coin.png

COSTI

contact.png

CONTATTI